mercoledì 25 agosto 2010

I magri

Una cosa è sicuramente certa. I magri non mangiano solo insalata. I grassi che vogliono diventare magri mangiano solo insalata.
I magri mangiano di tutto, tutto quello che vogliono, ma mangiano poco. Principalmente dipende dal fatto che ascoltano il proprio corpo, per cui se non hanno fame non mangiano, se sono stanchi vanno a dormire, se sono arrabbiati si arrabbiano e se sono tristi probabilmente piangono.

Io non sono fatta così e infatti non sono magra. Io qualsiasi sentimento, solitudine, incazzatura e via dicendo li inflino nel frigorifero.

Poi chiaro, ci sono degli elementi di me che non aiutano (e sono fisiologici) ma grazie al Dr R. a poco a poco li scopro e li affronto.
Il dr R. è il mio coach alimentare diciamo. È un medico che si occupa di problemi di peso e che vedo con abbastanza regolarità. Lui mi insegna come funziona il corpo, come si digeriscono gli alimenti, mi da stimoli positivi e mi aiuta a inquadrare le cose in modo diverso da come le vedo io.

Spero tanto in questo blog di riuscire a raccontarvi almeno un po’ il processo che sto vivendo. Documentare il cambio (o lo sperato cambio).

Menu di oggi
Appena sveglia (h8): un tè freddo (30kcal)
Colazione (h10): un latte macchiato con aspartame (ipotizzo un 80kcal), un panino di una fetta di pane mulino bianco (120kcal) con 30g di tacchino (30 kcal) e una pesca da 170g (50kcal) = totale 300 kcal
Pranzo (h13): uno yogurt intero da 150g alla fragola (intero e con zucchero... almeno 150kcal in totale) e un grappolo d’uva da 160g (100kcal) = 250 kcal
Pranzo 2 (h15): chiaramente affamata mi cucco un panino tipo baguette con pane integrale una fetta di cotto, una di formaggio, pomodoro e insalata + una manciata di m&m che un collega malefico mi ha offerto (calorie? boh, forse 300)
Cena (h21:30): 30g di tacchino, una sogliola lessa con spinaci e carote + 1 cucchiaio di olio (250 kcal?) + 2 fette di melone + una manciata grande di cosini di soia giapponesi + un pezzo di cioccolato lindt con nocciole

Vabbè stendiamo un velo pietoso sulla dieta che NON ho seguito oggi?

Sport – Niente di niente... ho un male alle cosce dopo l'aerobica di ieri!

Nessun commento:

Posta un commento